Re: powerbook/ibook .... contiamoci e uniamoci!!

On Tue, Sep 14, 2004 at 10:22:23PM +0200, max wrote:
> [...]
>
> ho pensato che non sarebbe male che mettessimo in comune le nostre
> esperienze e configurazioni in una sorta di database in modo da poter
> essere utilizzato facilmente e velocemente da altri.
>
> non sto dicendo... scrivere articoli ecc... no, troppa fatica :-)
>
> pensavo piuttosto a qualche cosa tipo un tar della cartella /etc (senza
> dati sensibili), un apt-get selection dei pacchetti installati, la
> configurazione del kernel installato, il layout della tastiera e poco
> altro.... condito ovviamente dal modello della macchina ed eventuali

Hai dimenticato i pacchetti ottimizzati per 745x con supporto altivec ;)

Per gli utenti ibook un mini punto di partenza è
http://seb.france.free.fr/linux/ibookG4/iBookG4-howto.html , già solo
tradurlo sarebbe una bella cosa.

[cut]

> ...fantasticando si potrebbe anche fare un altro script da lanciare
> appena installata una debian "nuda" e che si incarichi di collegarsi al
> sito, scaricare la configurazione adeguata, installare i pacchetti
> necessari e avviare gdm per il login grafico... il tutto automaticamente
> secondo la migliore tradizione debian.

Ma a questo punto mi tengo OSX :) mi trovo d'accordo su tutto tranne su
quest'ultima cosa, che trovo bellissima, ma se volessi implementarla mi
porterebbe via troppo tempo. Senza contare che una cosa bella di Debian
è che non ti installa niente di default, e devi scegliere tu cosa
installare, task per task se non addirittura pacchetto per pacchetto.

preparo mentalmente, sarò attivo però da fine settembre in poi.

> che ne dite?
>
> ciao
> MaX

Ciao,