KNOPPIX mountall.sh

Sto installando stabilmente delle knoppix (3.4) su dei computer che non hanno
una connessione decente internet. Dopo i primi esperimenti su una piccola
partizione ho cercato di epandermi su altre partizioni. In un computer ho
montato una partizione in /home. Dopo aver modificato /etc/fstab ho però
scoperto che non bastava questa mossa ma bisognava anche mettere lo script
mountall.sh cosa che ho risolto felicemente con ksysv
prendendolo  a sinistra in "disponibili" e trascinandolo in "runlevel 5
avvio".
Adesso mi trovo in una situazione simile dove vorrei montare una partizione
/usr nuova. Ho inizialmente copiato in una partizione (reiserfs) il contenuto
di /usr (usando ssync). Ho scritto il nuovo /etc/fstab e ho riavviato. Non
funzionando ho provato a mettere in funzione lo script mountall.sh senza
successo.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ci sono limitazioni con reiserfs?
Qualcuno ha un consiglio?