Re: LaTeX o OpenOffice.org?

= = = Original message = = =

Che io sappia tutte le tecniche di stampa adoperano i colori
sottrattivi
(CMY) per poter riprodurre al meglio i colori. Tuttavia
a parte la questione degli illuminanti (supposto che si prenda
un
illuminante standard) e' possibile mappare i colori
o con le tre "coordinate" RGB o con le "coordinate" HSB (hue
saturation
e brillance) o con le "coordinate" CMY. Non riesco a capire perche'
la
conversione da RGB a CMY non la possa far "bene" il driver della
stampante e la debba fare un altro programma.
Ciao
              Stefano
vallo a dire a chi mi produce le lastre (una lastra per ogni
componente C, Y e M), se gli fornisco il giornale con immagini
in RGB, le lastre vengono con i colori sfalsati... evidentemente
il software che usano per la produzione delle lastre non ~ in
grado di fare in automatico la conversione....

--
Gollum1
Tesssssssssoro, dov'~ il mio tessssssssoro...