Re: testing o unstable?

Il Thu, 22 Jan 2004 13:10:11 +0100, alberto ha scritto:

> Quali sono i vostri consigli? Che vantaggio c'e' ad avere testing
> anziche', direttamente, unstable? Mi pare che diversa gente in lista
> usi unstable.

E' il problema che si sta dibattendo nelle ml anche ora.
La questione chiaramente e' solo la lunghezza del ciclo di rilascio
della stabile.

Per ovviare il più possibile è stata interposta la testing e
riprogettato il boot-floppy altro pezzo di codice che prolungava di molto
i rilasci.

Quando sara' pronto ( oggi beta2) il nuovo debian-installer si
avra' un ciclo di stable piu' veloce.

Qualcuno riferisce che oggi se si frezzasse la testing ci vorrebbero non
piu' di 2 settimane per fare la stable.

Allora per adesso si potrebbe fare cosi' :

stare in testing anzi sarge ovvero in source.list metti sarge invece di
testing cosi' alla lunga passerai alla nuova stable automaticamente e se
hai bisogno di pacchetti che non ci sono neanche in testing/sarge aggiungi
nel source.list le righe di unstable e poi apt-get update e apt-get
install nome-pacchetto.

Poi commenti con # le righe di unstable in modo da ritornare ad avere solo
sarge e vai avanti con i tuoi lavori.

ciao