[OT] intel wireless 2100 e driver linux

Alle 12:18, mercoledì 21 gennaio 2004, Ottavio Campana ha scritto:
> beh, per 20$ basta fare rinunciare alle sigarette per un po'....
>
> comunque  scusa,  per  curiosità,  visto  che  anchio  cercherò  di
>  far funzionare ndiswrapper, in cosa consiste la modifica?

Come dicevo dovevo ancora provare, e infatti non funziona per niente. Il
punto è che il modulo del kernel per leggere la data usa una chiamata
di sistema, che è wrappata da una funzione GPL distribuita col modulo.
Però taroccare quello non basta, almeno sembra (prova anche tu magari
che mi pare te ne intenda più di me); in ogni caso, in un modo o
nell'altro, si deve poter fornire al driver una data falsa... tra
l'altro ho accettato di non crackarlo quando ho chiesto la licenza di
prova e qui i problemi etici si moltiplicano.

Quello che invece, almeno per il momento, funziona, è di mettere la data
indietro prima di caricare il modulo, e poi rimetterla a posto, ma ho
appena provato e non so quanto durerà, per ora va... :)

Cmq il fatto che 20$ siano pochi è proprio vero (credo che il prezzo sia
stato scelto apposta in modo da essere inferiore alle wireless su
pcmcia), però non voglio pagarli perchè ho già pagato sia per la
scheda, sia per la licenza di win che non uso, sia per il driver win
che loro hanno scritto. Sarebbe mio diritto non dover pagare ancora per
farlo andare sotto linux, anche se linuxant non c'entra (e poi
relativamente, visto che la intel si può gingillare sulle promesse
anche perchè il driver loro l'hanno fatto). Cmq ora per penitenza visto
che sto commettendo un atto illegale (in effetti pare strano che sia
illegale cambiare la data al proprio sistema, ma vabbè) scarico
ndiswrapper... poi nei prossimi giorni mi libero un altro paio di ore
per configurarlo a dovere :)

V.

--
Scopriti essere umano e in quanto tale persona banale e non speciale
a cui Dio concede gesti assai banali. D'ora in poi quello sei tu.