Re: Postfix mi ha perso le mail, possibile?

Il lun, 2004-01-19 alle 20:56, Carlo Facci ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> Ieri mi sono collegato con il portatile in una LAN e ho impostato smtp
> del loro provider per inviare la posta.
> Oggi sono tornato a casa e ho spedito tranquillamente la posta senza
> ricordare di dover andare a rimettere il mio smtp:
> relayhost =[mail.tin.it]
> Ovviamente ci provavo e basta visto che me le rifiutava :)
> Il problema e' che me ne sono accorto solo dopo aver mandato una decina
> di mail.
>
> A questo punto ho reimpostato lo smtp corretto credendo che postfix mi
> [...]

Quando tu ricevi il messaggio, mi sembra, le mail sono già uscite dalla
coda.
Che sappia io puoi solo aumentare il numero dei tentativi.
Altrimenti corrompi qualcuno che programma in bash e ti fai fare uno
scriptino che *loggi* (passatemi il termine) le mail (magari in un DB).

ciao

--
Bertorello Marco
System Administrator