debian + broadcom 4401 (problema installazione scheda ethernet)

salve a tutti..
sono un novizio utente di linux. ho dapprima cominciato con suse, poi però ho voluto rischiare un pò di + ed iniziare a smanettare con una distribuzione menu user-friendly, e quindi sono passato a debian.
installato il woody e anche compilato il nuovo kernel stabile 2.4.22
adesso il problema è questo
ho una scheda ethernet integrata nella mia scheda madre Asus ed è una Broadcom 4401 10/100, quella del "famoso" modulo b44 che pare stia anche nel kernel di cui sopra..
però visto che non so assolutamente come funzionano queste cose (ad esempio nel menuconfig del kernel nuovo non ho trovato nulla che rimandasse alla mia scheda in questione) qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi piu o meno "passo x passo" cosa devo fare per installare questa scheda cosi da poter finalmente avere una connessione alla rete funzionante?
vi ringrazio in anticipo.
Edoardo