Re: problema configurazione X

Ciao!
ho esaminato la rete ed ho trovato la possibile soluzione. Disattivare
il framebuffer. Ho lanciato il reconfigure con quella impostazione,
snobbando le frequenze dello schermo.
Adesso X parte! Evviva! Però la risoluzione è un pò schifosa. :-) A dire il
vero anche il video è un pò schifoso... è un Philips 14C!
In 640x480 la grandezza di X non occupa tutto lo schermo. Con ris
superiori lo schermo (per usare un termine tecnico) sbarbella.
Provo a vedere se impostando una corretta frequenza di refresh cambia
qualcosa.

> se vuoi essere sicuro che non ti manchi niente ti conviene installare il
> pacchetit virtuali x-window-system e x-window-system-core
Ho letto nel cap.94 degli appunti di informatica libera che  x window system
non è più software libero... tu ne sai qualcosa?

Grazie ancora!