Re: Mailfilter: una regola semplice semplice che funziona

Alle 22:19, domenica 21 settembre 2003, king Arthur ha scritto:
> DENY_CASE=^(FROM|^TO|SUBJECT)

Ho notato che tutte queste email di spam nel campo To: non hanno mail il mio
indirizzo email. Quindi penso dovrebbe bastare una regola del tipo

DENY<>^(To|Cc):.*myemail@myprovider.it|.*eventuali_altri_indirizzi (come
quello di una mailinglist)

In pratica vengono cancellate tutte le email che non verificano questa regola,
mailfilter -t -M .mailfilterrc per verificare (necessita di REG_TYPE =
extended).
Questa regola la trovo ottima per questo particolare virus che sta girando.
Ovviamente potrebbe esserci la necessità di inserire altri indirizzi "amici"
considerando anche il campo From: (come le newsletter che in genere non
scrivono indirizzi nel campo To: ).