ADSL e connessione automatica all'avvio

Prima di tutto: salve a tutti! Visto che e' il mio primo messaggio.

Veniamo al dunque: io utilizzo sid, e fino ad ora per collegarmi ho
utilizzato il comando pon dsl-provider da root.
Questa mattina ho provato a configurare la connessione automatica
alla'avvio, seguendo i passi del readme
"/usr/share/doc/pppoe/README.debian" e creando il link simbolico
ppp_on_boot da ppp_on_boot.dsl. Ho riavviato ma non succede nulla.
Questo perche' il modem ethernet e' collegato alla scheda ethernet (ma
va' :-)) il cui modulo, che si chiama "8139too", non viene caricato.
Seguendo il consiglio del "Linux Ethernet howto" ho inserito in
/etc/modules.conf la riga "alias eth0 8139too", ma modprobe se ne frega.
Se il modulo non e' caricato in memoria ed eseguo il comando "pon
dsl-provider" il modulo non viene caricato :-(
Ho provato anche a modificare il file ppp_on_boot.dsl inserondoci la
riga "exec modprobe 8139too" e questa volta il modulo viene caricato ma,
comunque non si collega.

Dov'e' che sbaglio?
Altra cosa, sempre nell'"Linux Ethernet howto" c'e' scritto che nel
file/etc/modules.conf si possono specificare delle opzioni da passare al
modulo che gestisce la scheda ethernet. Che opzioni bisogna passare
solitamente?

grazie di tutto

Gendag