Re: Perche DEBIAN.....

....e non Suse o Redhat o Mandrake?

e non winXP, win2000, macos...????
oppure un frullatore o una lavastoviglie???
un dvd no?????

scusa la mia ignoranza, ma nel mio piccolo se fai una domanda del genere è perchè stai seguendo una moda (oggi va di moda seguire le mode!!!)....se te non sai il motivo, non credo tu possa chiederlo qui dato che in genere uno cambia idea perchè si è reso conto che una cosa funziona meglio di un'altra o gli piace più di un'altra... se a mio cugino gli chiedo: "perchè usi windows2000" lui mi da una miriade di risposte per lui giuste, per me no ma se gli dico usa tale sistema perchè possiede determinate migliorie, lui mi dice:"no è troppo difficile e poi a me serve solo per scrivere mail e qualche testo"...che gli devo dire??niente ha ragione.
Terminando questo breve discorso, schiarisciti le idee sui vari S.O. poi sceglierai tu, come ho fatto io....credo tu sappia che oltre alla grande funzionalità di gnu/linux si nasconde anche una filosofia (questo lo sai, perchè non sei uno che segue troppo le mode, vero?) dove su debian ancora è seguita ma sugli altri non interamente.... poi le varie migliorie che già ti hanno descritto gli altri.
Guarda che sono buono, se vuoi schiarirti un pochino le idee sulla filosofia e sulla storia....leggi questo....non c'è niente su debian, suse, etc.. ma su chi ha ideato il kernel e chi il software...buon divertimento..ciao

http://www.linuxfacile.org/linuxfacile_5.pdf