Re: server IBM xseries e Debian...PROBLEMA!!!

Rispondo ad entrambi...

Lucio ha scritto:
Allora, il link non credo di ritrovarlo. Per il cd non c'è problema, te lo
copio, scrivimi mgr in privato che mi dici come mandartelo. Per quanto
riguarda il supporto...

Ti ringrazio, ma il cd ServeRAID ce l'ho....è allegato al server. Ho visto sul sito IBM e c'è stato un aggiornamento per quanto riguarda linux, ma nulla che riguardi Debian, quindi non penso sia un aggiornamento vitale. Infatti dalla versione 5.10, in mio possesso, alla 6.10 che c'è sul sito hanno aggiunto il supporto per altre Distro....
Grazie lo stesso.

Mauro ha scritto:
Una volta creato il raid con il cd fornito a quel punto non dovresti
far altro.
Il Raid dovrebbe essere trasparente al sistema, al momento
dell'installazione dovresti vedere solo un disco unico, sda.
Che tipo di controller hai?
Nel mio ho il ServerRaid IBM il cui modulo e' appunto ips.o.

E magari :-)
Sul manuale le specifiche citano:
One LSI Ultra320 SCSI controller with RAID level-1 capability
Io ho configurato i due dischi in RAID 1 col CD di supporto (ServerRAID 5.10). Non penso di aver sbagliato, la procedura è davvero molto semplice. Finita la procedura, riavvio e faccio partire l'installazione di Debian, ma Debian mi dice che non è riuscita a vedere nessun hard disk e mi chiede di caricare un modulo esterno, Questo sia con l'installazione bf24 che con l'installazione vanilla.
Ora riprovo tutto da capo....
Mentre nel caso dell'how to, la procedura descritta servirebbe a creare il RAID senza il supporot del ServerRAID di IBM giusto? Quindi in questo caso dovrei ripristinare i due dischi per vederli singolarmente?
Grazie per i consigli dati e futuri.

Ciao

Giuseppe