Re: server IBM xseries e Debian...PROBLEMA!!!

Lunedì, 25 Ago 2003, alle 17:38 Europe/Rome, Lucio ha scritto:

Alle 10:49, lunedì 25 agosto 2003,immerso nell'esegesi delle monadi di
Leibniz, fui distratto da Giuseppe che proclamò:
AIUTO!
Sto configurando questo benedetto server....ho configurato i dischi in
raid 1 con il ServerRaid di IBM.
Come preannunciato da voi, installando la Debian, non vedo i dischi!!!
Per supportare il controller ibm ho scaricato l'extension disk
http://people.debian.org/~blade/install/lvm/lar1440.bin come
consigliato e l'ho messo su un floppy, ma durante il caricamento Debian
mi dice che tale modulo deve stare sotto una directory boot del
floppy...e così ho fatto...MA se creo la directory NON ci sta più
l'extension disk :-(
Questa maledetta operazione la sto facendo da un Windoz...che crea una
dir di 512byte!!! E' questo il problema????
Aspetto i vostri consigli.
Grazie in anticipo.

Giuseppe

Ciao.
Allora io non ho seguito bene tutto il thread. Cmq avevo avuto lo stesso problema un bel po' di tempo fa. Allora installavo RedHat (lo so, lo so...
:-)). Avevo risolto scaricando dal sito ibm un intero cd-rom per la
manutenzione del raid. Impostato correttamente quello, Linux mi pare non si accorgesse neanche del controller. Immagino avvenisse tutto a livello molto
più basso, "trasparente al so" (il raid in effetti viene visto come un
normale hard disk scsi).
Spero di non aver detto castronerie o cose già dette (in tal caso
perdonatemi).
Ad ogni modo il cd ce l'ho ancora... se ti serve. Oppure puoi scaricartelo, ma
ricordo di essermi spulciato all'epoca tutto il sito ibm.
Buon lavoro

Grazie! La vedo lunga e dura :-) cmq il supporto per Red Hat c'è già con i cd in dotazione: infatit puoi partire con un cd dell'ibm, configurare alcune cose e continuare con il cd del NOS...ma NON con Debina :-( Cmq se mi passi il link, mi fai un grosso piacere...oppure come potresti passarmi il cd?
Grazie in anticipo.

Giuseppe