Re: Scheda audio con driver in Woody

> ^^^^^^^^^^^
>
> Scusa l'ignoranza, cos'è il line-in?!
Sulla mia scheda pci ho 5 jack:
1. Ingresso microfono
2. Casse posteriori (rear)
3. Casse frontali
4. Cassa centrali/subwoofer
5. Ingresso audio per collegare l'uscita audio (di uno stereo o di un
giradischi) che si chiama appunto line-in.

> Scusa... interessava anche a me, non ho capito una cosa, con il kernel
> di defalt non va la cassa centrale o non funziona neanche con il
> kernel che ti sei ricompilato?

Kernel ricompilato a mano con gli adeguati moduli (cmpci) e opzioni
(numero di casse=6) collegando i 3 jack in maniera corretta:
jack frontale    lato impianto dolby <=> jack frontale    scheda pci
jack rear        lato impianto dolby <=> jack rear        scheda pci
jack center/bass lato impianto dolby <=> jack center/bass scheda pci
la cassa centrale non dice nulla.

Con un programmino che si chiama cmictl ho attivato l'opzione 'line-in as
bass' e ho collegato il jack center/bass al line-in e ora sento gli mp3 e
i DVD con tutte le 5+1 casse. L'unica magagna e' che quando entro in
Windows per sentire in 5.1 devo ricollegare il jack centrale
all'apposita presa.

Ho provato a fare le stesse cose con alsa 0.9.4 ma la cassa centrale non
dice nulla. Se qualcuno sa dirmi come farla parlare ne sarei contento,
dato che il kernel 2.6.x avra' alsa di default.

Ciao a tutti,
	Matteo.