Re: apt-listbugs.

On Sat, Aug 23, 2003 at 11:34:40AM +0200, Mauro wrote:
> Salve.
> In questa lista ho scoperto l'esistenza di apt-listbugs.
> Uso sid.
> Ho installato apt-listbugs ed ora ad ogni uopgrade mi viene riportata una
> lista di vari bugs e quasi sempre su alcuni pacchetti sono gravi bugs tanot
> che deciso sempre di non proseguire nell'installazione.
> Praticamente pero' e' quasi un mese che non faccio aggiornamenti.
> Voi come vi comportate?

io guardo se il bug è resolved o no, oppure scelgo l'opzione w e vedo in
cosa consiste il bug. se sicuramente corrompe il sistema non aggiorno.
in realtà puoi anche soro mettere un pin sul singolo pacchetto, cioè
non aggiornare solo il pacchetto incriminato... ma non lo faccio mai
perchè non sono un'esperto del pin (apt-howto per capire come funziona).
generalmente comunque aggiorno lo stesso, tanto il giorno dopo quasi
sicuramente il bug sarà corretto con un nuovo aggiornamento. se poi ho
sfortuna ed è un pacchetto fondamentale per me e non funziona, o peggio
incasina tutto il sistema, vado su: http://snapshot.debian.net, mi
prendo il pacchetto del giorno prima e lo reinstallo a mano con dpkg.
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA