Re: Radeon 9000

Il venerdì, 22 agosto, 2003 at 09:47:49 +0200, Vincenzo Farruggia Scrisse:
>   Salve a tutti,
>   ho un problema riguardo la configurazione di una radeon 9000 sotto debian...
>   ovvero ho provato ad aggiornare XFree alla versione 4.2.1 ma quando nella file di configurazione
>   nella sezione dedicata alla sk video metto come driver il "radeon" al posto del "vesa" non mi fa vedere più
>   nulla..
>   cosa posso fare?
>   cioè vorrei sfruttare al max le potenzialità della skeda ma non ci riesco....
>   Grazie anticipate a tutti.. e scusatemi se non sono stato chiaro abbastanza...

Section "Device"
        Identifier      "RADEON"
        Driver          "ati"
        VideoRam        32768
        Option          "AGPMode" "4"
        Option          "AGPFastWrite" "true"
EndSection

nell'/etc/X11/XF86Config-4
poi ci pensa il driver ati a caricare il modulo Radeon giusto per la scheda
(io ho la R. 7200, un po' più vecchia)

--
     Ciao Umberto