Re: Perche' non arriva ?

On Thu, Aug 21, 2003 at 11:44:57AM +0200, Michele Orsenigo wrote:
> Quale puo' essere il motivo di una mail diretta alla lista che non viene
> pubblicata ? Ci sono filtri "strani" ?

Allora, quello che ho scoperto a mie spese è che murphy, il server che
gestisce le ML, scarta come spam quelle che non hanno un campo "From"
che non sia F.Q.D. corretto (Full Qualcosa Domain).
Nota bene che ho scritto "From" e non "From:", il primo è messo
dall'MTA (postfix, exim, et affini), il seconto dal MUA.

A quanto pare la configuarazione standard di exim non prevede di
assegnare al campo "From" lo stesso valore di "From:", e di conseguenza
le mail non arrivano il lista.
--
Matteo D'Alfonso              \    /
werewolf(at)pavia.linux.it     \/\/