FHS e script...

Salve.

Al lavoro mi è stato richiesto di preparare un pacchetto Debian per un software basato su script per apache.

Il problema è che questo software, basato sul web, è costituito di vari moduli che attualmente vengono installati da tar.gz di volta in volta nelle directory dedicate ad ogni sito utente (che corispondono a diverse RootDir di VirtualHost Apache).

Ora la domanda è: uno script php mettiamo phpBB, Phorum o qualcosa del genere: dove andrebbe installato? e come si dovrebbe configurare? sarebbe possibile con Debconf (e magari qualcuno può passarmi un po' di doc/url su di esso?) per aggiungere ad utenti questo tipo di script? non ho capito niente? :-D

Spero qualcuno mi possa illuminare...

Ciao e grazie
Giacomo