Re: Freeswan + VPN + IpSec

Ho provato anche questo ma c'e' sempre da patchare il kernel per ipsec.

----- Original Message -----
From: "Whiterabbit" <whiterabbit@relug.linux.it>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Thursday, May 15, 2003 9:54 PM
Subject: Re: Freeswan + VPN + IpSec

Hi list,
se la macchina debian deve fare solo da gateway per  due lan ti consiglio di
dare un occhio al progetto trusted debian,
qui puoi trovare delle immagini di kernel gia' con ipsec piu' altre features
di sikurezza, se invece la macchina debian deve fare anche da server per i
vari games, e' meglio che ti scarichi sempre da trusted debian i sorgenti
del kernel che contengono ugualmente le patch di ipsec e ricompilarlo
disabilitando RSBAC
Il problema che puoi avere con queste immagini e' che implementano anche
RSBAC.
RSBAC e' un filesystem mandatory che implementa acl sul sistema; in una
magghina che deve svolgere compiti al di fuori del firewall/proxy/gateway
puo' diventare difficile da gestire...

ciaozzzz