Re: Freeswan + VPN + IpSec

Il giorno 15-05-2003 10:48, Libero, ha scritto:

> Ho installato con apt il kernel-freeswan-patch. Dopo averlo installto
> con apt-get install ho fatto la stessa cosa per il programma freeswan
> ma alla fine mi da un errore sul kernel non compatibile con ipsec.
> Ora vorrei sapere: qualcuno ha installato freeswan su Debian Woody?
> Mi manca qualche passaggio, chiedo aiuto.
> Premessa, non ho mai ne patchato ne installto mai un kernel.

il kernel dopo applicata la patch ipsec
(la quale ti aggiunge varie voci)
lo devi ricompilare e poi installare
dopo fatto questo passi a configurare freeswan

ricompilare il kernel non è difficile,
ti consiglio la maniera Debian, con make-kpkg,
i passaggi sono questi:

nel caso ti servono i sorgenti del kernel:
apt-get install kernel-source-2.4.20
installi il pacchetto kernel-package
che per dipendenza ti installa i compilatori

gli pone in /usr/src/linux
cd /usr/src/linux
make menuconfig
make-kpkg --append_to_version=light kernel_image

dpkg -i 2.4.20light.deb

se ti fidi ti posso spedire il mio .deb di kernel 2.4.20
con patch ipsec + ttl stealth adatto a firewall (l'ho chiamato 2.4.20light)

ciao,
Mario

http://sky73.ath.cx