Re: Floppy bootable

On Tue, Apr 29, 2003 at 08:20:32AM +0200, grendel.debian@libero.it wrote:
> [...]
> di una scheda rete) dovrebbe fare alcune cose con un server LTSP.
>
> Io stò scaricando questo file da un PC con Windows98.
> Tempo fà avevo scaricato il file sull'harddisk (W98) per poi salvarlo su un
> floppy formattato da W98.
>
> Quando ho inserito il floppy nel PC (con A come periferica d'avvio) non
> riconosceva il floppy disk inserito come bootable.
>
> Con un file di boot  di GNU/Linux serve avere un floppy formattato con un
> filesystem particolare? Sono assai inesperto, quindi grazie delle risposte e
Per fare un disco di boot da un'immagine lzdsk su un sistema GNU/Linux
metti un dischetto formattato nel tuo floppy e fai
$ cat immagine.lzdsk > /dev/fd0
Su windows usa il programma rawrite
http://uranus.it.swin.edu.au/~jn/linux/rawwrite.htm

> Ciao!
Ciao
--
Pengz
If money makes a man strange -- we gots to rearrange