Re: Poroblemi con Samba

On Mon, Apr 28, 2003 at 09:51:51AM +0200, Danylinux wrote:
> Dopo aver compilato, configurato e installato Samba 2.2.7a,
> come da manuale e spiegazioni tratti da rivista sul mio Debian
> ver. kernel 2.4.20, non riesco a fara avviare il demone smbd.
> Ho impostato l'avvio da inetd, eseguendo il comando ps aux
> mi tovo nell'elenco solo il demone nmbd, mentre si smbd non
[cut]

Non conosco samba, ma per quel poco che conosco io un servizio o gira
come demone o viene attivato da inetd, quindi è corretto che sia così.

Un programma lo fai girare come demone se deve rispondere a tante
richieste, o lo vuoi sempre attivo, mentre usi inetd se vuoi risparmiare
sul carico della macchina a scapito della velocità di partenza del
servizio.

Werewolf.

P.S. spero di non aver detto castronerie
--
                             \    /
Werewolf alias Matteo         \/\/