Re: nomi con gli spazi...

On Sat, 26 Apr 2003 02:16:29 +0200
"Guldo K" <guldo@hotmail.com> wrote:

> Ragazzi, ho un n-esimo problemino, e sono di nuovo qui.
> Mi sono scritto uno script per automatizzare il resampling dei file >audio

> Funzionerebbe anche, se non fosse che...
> i nomi dei files in questione sono pieni di spazi...
>
> Ho pensato di passare alla variabile il valore
> 'nome\ cognome'
> invece di
> 'nome cognome'
> cosa che devo fare nello script, visto che farlo da shell e' inutile...
> voglio dire:
> mp32wav ~/wave/ Nome\ Cognome.mp3
> non funziona cmq.

Se qualcuno è interessato ho realizzato un semplice script in perl
che sostituisce gli spazi vuoti nei nomi di file con degli
underscore. Lo script è facilmente modulabile, in questo senso:

"mioscript <path>"

può rinominare tutti i file che stanno in <path> oppure farlo in maniera ricorsiva etc. Basandosi su find può infatti essere applicato a qualsiasi specifica ricerca su file.
Gli spazi vuoti nei nomi di file sono davero una condanna per lo
scripting bash e se può tornare utile a qualcuno sarò ben contento
di inviargli la mia semplice ma utile creazione.

Federico