Re: L'albero delle directory dei mirror debian.

sabato 26 aprile 2003, alle 00:58, Antonio G. - Geotronix scrive:

> Ho notato, entrando con un client ftp, che su ftp.it.debian.org, nella
> dir /debian esiste, oltre ad /dists, anche una dir 'pool'.
> In questa dir ho trovato l'ultima versione di gpa-0.6.1-1 che apt-get
> non ha trovato nonostante avessi una URI nel sources.list.
> Questo perchè:
>
> deb http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free

Hai fatto "apt-get update" prima di installare gpa? La 0.6.1-1 è quella
attualmente presente in unstable.

> Quindi da quello che ho capito io il path che segue apt-get è
> debian/dists/unstable e trascura /debian/pool/ecc....
>
> Cosa c'è dentro /debian/pool/ecc..... Il README del server ftp non ne
> parla...

In debian/dists/unstable c'è il file Packages, che elenca tutti i pacchetti
della distribuzione in quetsione; tali pacchetti stanno fisicamente nel
pool, insieme a tutti quelli delle altre distribuzioni :-)

Credo che l'Apt-HOWTO sia un'ottima lettura al proposito :-)

Gabriele :-)

--
Home Page:       http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/
mailto:superenzima@libero.it           ICQ UIN: 159169930