[molto OT] consiglio acquisto macchina digitale

come da topic vorrei comprare una macchina digitale.
non vorrei spendere una follia, anche perchè non ho grandi pretese e ho
già una buona reflex a pellicola.

mi interessa che abbia:

almeno 2 megapixel
batteria decente come durata (meglio se standard)
zoom (non digitale)
resa decente in interni (flash e focus)
supporto linux (ovvio!)

ho dato un occhiata a Digital Camera Support for UNIX, Linux and BSD
(http://www.teaser.fr/~hfiguiere/linux/digicam.html) ma
non conosco altri siti di riferimento. mi interessa anche l'esperienza
personale. mi date qualche dritta o mi passate qualche riferimento?

per ora sono orientato su canon A60 (ma il supporto alle canon è
peggiore da quel che ho letto) o nikon 2100; naturalmente non escludo
altri modelli!

ciao

PS magari rispondetemi in privato, visto l'OT.
--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA