Re: programmazione in Linux

* Thursday 27 March 2003, alle 09:16, Jarod Kernel scrive:
> Ciao!
> Java e Kylix sono Open Source? Un applicativo (quindi anche un compilatore e ambiente) è Open Source quando (oltre a soddifare altre caratteristiche) fornisce i proprio sorgenti giusto?
> Sun fornisce i sorgenti dell'ambiente e del compilatore Java? Riguardo Borland mi sembra che in Kylix usi un qualche componente proprietario (un compilatore C non open source forse)?
> Sono sicuro sia Open Source il compilatore GCC ad esempio. Ma non ne conosco altri.

Per il  discorso "software libero" ti  consiglio di farti  un giro sul
sito della  GNU www.gnu.org ...  il discorso è piuttosto  complicato e
fai prima a leggerti un po' di roba, ce n'è tanta ed in italiana.

Java della SUN non  è libero ... Python è libero ad  esempio e lo puoi
usare benissimo, è multipiattaforma, semplice ed efficace.

Se poi vuoi prestazioni assolute allora c, c++ ecc. ecc.

> Davvero non c'è Visual Basic? Io ci tenevo cosi tanto... :-( Bill Gates è cosi buono... sono sicuro che ci ripenserà. Magari a Pasqua.

Meglio non averlo!

Ciao
Ferdinando