Re: grip

* alessandro <alessndf@tin.it>:

> ciao avrei un paio di problemini con grip (ma a voi funziona???):
>
> dopo averlo setuidato funzionava anche da user poi un bel giorno
>
> Gdk-WARNING **: locale not supported by C library
> Error: Unable to initialize [cdrom]
>
> che significa????

Che usi un locale differente da C (magari it_IT) senza averlo generato.

man locale-gen
man locale.gen

Quanto all'Error: Unable to initialize [cdrom], può darsi che sia un
bug, oppure un problema di permessi.

> e poi sapreste consigliarmi un buon encoder mp3, ho sempre usato ogg ma
> dovendo ascoltare cdmp3 con altri supporti sono costretto a convertirli
> in .mp3.
> esiste un programma che converte ogg>mp3 ?

Sconsiglio vivamente di convertire mp3 -> ogg e viceversa: sono entrambi
formati lossy, quindi le perdite si sommano nel processo di conversione
da un formato all'altro. Tenta sempre di partire dal CD da cui hai
rippato le tracce.

Ciao,
 Emmanuele.

--
Emmanuele Bassi (Zefram)           [ http://www.radiance.ods.org/~zefram ]
GnuPG Key fingerprint = 4DD0 C90D 4070 F071 5738  08BD 8ECC DB8F A432 0FF4