Re: convertire in minuscolo

    UG> Salve a Tutti ho un problema a creare uno script per
    UG> convertire in minuscolo i nomi dei files: vorrei che: 1- lasci
    UG> inalterato il nome delle directory se queste siano miste (Foo,
    UG> BAr, Pippo) 2- discenda le sottodirectory (che sono qualche
    UG> decina, acune nidificate)

    UG> mi date una mano?

Uhm, userei o 'mmv' o 'rename'. Quest'ultimo ti permette di
specificare una espressione perl(1) per dire come vuoi cambiare il
nome. Poi sommandolo a un find(1) arrivi alle sottodirectory
nidificate.

hth, ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.