Winmodem, continua la saga...

Buon giorno a tutti.
Sono riuscito ad installare i driver ( il mio modem ha un chipset HCF ) solo
che non mi riesco a connettermi.
Ho configurato il tutto con KPPP ( se questo può essere d'aiuto ).
Il modem viene rilevato, però quando compone il numero, non avviene niente:
non si sente neanche il click quando compone il numero.
Come fare?
Questo è il log della chiamata:

ATZ
OK
ATM1L1
OK
ATX3
OK
ATD "numero di telefono"
niente, buio pesto!

Poi mi ha dato un "errore" quando ho riprovato ad usare il programma per
connettermi:
mi dice che non è stato trovato /etc/resolv.conf
Ho provato a cercarlo ma non c'è. Cosa ci va messo in questo file?? E'
questo che mi impedisce di collegarmi?

Accidenti, mi sembra di essere ritornato agl' inizzi, quando avevo comprato
( nel lontano '86 ) il mio primo computer. Devo ri imparare tutto da capo...
( Moolto volentieri ). Ho cercato di essere più autonomo possibile leggendo
gli How-To ma purtroppo sono costretto a rompervi le scatole, se voglio
utilizzare GNU/Linux.

Grazie ancora per le risposte date in precendenza ed un grazie anticipato
per le risposte che mi darete :o)
Buona giornata!

Andrea