La moglie e linux

Qualche ora fa su questa lista apparve un Post che diceva che
qualcuno aveva il dual boot perché la moglie si trovava male con
linux ma amava windows e chiedeva come fare bootare di default
win.
io ho una moglie che come computer è vergine ... (nella realtà è
scorpione) . Quindi non avrei problemi da quel punto di vista. Dei
programmi che uso correntemente solo uno non ha un
soddisfacente equivalente sotto linux (esiste, ma è troppo
macchinoso come uso ...) e quei due che proprio rifiutano di
andare sotto linux li lascio sul dual boot (tanto li uso solo in
particolari occasioni).
Per tutti gli altri la versione linux è migliore o uguale di quella
windows
Dove sta il problema ?
Il modem ... ma che problema !
Se uso tiscali va benissimo. Se invece mi collego verso una
macchina che usa windows con RAS ma anche  una linux allora ...
se uso un modem analogico ... ok
se uso un TA ISDN questo funziona con tiscali, ma NON verso le
macchina al lavoro ... il che è un problema grave ...
Qualcuno ha da darmi la configurazione (anche lato inittab/mgetty)
per un TA esterno ISDN ? (per i due estremi del collegamento ppp)
è l'uniuco ostacolo al boot da linux ...

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333