file incancellabile.

Ciao a tutti,
ho un problema con un file incancellabile. Vorrei cancellarlo perchè
questo file blocca l'aggiornamento che sto facendo a sid.
Credo di avere provato tutti i sistemi possibili e immaginabili ma
evidentemente non ho provato il sistema giusto.
Allora :

[05:35:27] root:/usr/share/doc/gnome-help-data/html/printer_applet/es# l
total 0
--wx-wxrw-    1 1352795112 1019347944       10 Jan  1  1970 index.html

notare la data, uid e guid.
i seguenti sono i sistemi che ho provato:
ovviamente un rm -rf , poi provando a cambiare i permessi non me li fa
cambiare...
# chown root.root index.html
chown: changing ownership of `index.html': Operation not permitted

# chmod 777 index.html
chmod: changing permissions of `index.html': Operation not permitted

poi ho provato a smontare il fs e dare un fsck, oppure fsck -c, oppure
fsck -cc -f -d
ho provato con la flag per i badblocks perchè mi è venuto il sospetto
(per via della data) che fosse un file corrotto o un blocco andato, ma
ovviamente non è servito a nulla.
ho provato a cambiare con lde (un editor per fs) i permessi sia di
proprietario e gruppo che gli attributi del file, ma il file rimane non
modificabile in nessuna maniera.

A qeusto punto sono aperti i suggerimenti...se ce ne sono.
k-pax