Gnome 2

Salve a tutti,
avrei bisogno di una mano per Gnome 2.
L'ho scaricato da Sid e da experimental e ho tentato di configurarlo come
meglio potevo. Il problema è che nonostante abbia installato tutti i pacchetti
riguardanti la documentazione c'è qualcosa che non va e non riesco a
leggerla all'interno di gnome :(
Inoltre non mi carica di default il WM (io ho installato sawfish-gnome) e
devo aprire un terminale per caricarlo a mano.
La man-page dice che dovrei impostare una variabile ma... dove ? Nel profile ?
E' inoltre una man-page vecchiotta...
Ultima domanda e poi non rompo più: nel vecchio gnome c'era un pannello per
configurare tutti gli aspetti secondari (e non) del DM: che fine ha fatto ?
E che pacchetto è ? io ho installato il tutto con
apt-get -t experimental install gnome2
apt-get -t experimental install gdm
Mi mancano dei pacchetti ?
Ringrazio per l'attenzione