Re: adduser in RAS Debian

Se per ras intendi un server ppp per il dial-in, controlla che in /etc/ppp/options , /etc/ppp/options/ttSx (x = porta seriale a cui è attaccato il modem) ed /etc/mgetty/login.config non ci sia l'opzione "login" (senza virgolette). Se c'è devi aggiungere gli utenti normalmente al sistema ed aggiungere una riga per ognuno di loro nel file /etc/ppp/pap.secret nel seguente formato
"nome utente"   *       "password"      *   (senza virgolette).
Se l'opzione "login" non è settata , puoi aggiungere tutti gli utenti che vuoi al pap.secret senza dargli l'account di sistema. Soluzione 2: prova ad usare webmin, ha un modulo per l'amministrazione degli utenti ppp.

Ciao

Ivan Chillon scrive:
Ciao a tutti
Alcuni miei colleghi mi hanno installato un RAS su Debian.
Devo aggiungere un paio di user qualcuno può aiutarmi? Grazie Ivan