Re: esempi di gestori di segnali <signal.h>

On Wed, Jul 31, 2002 at 02:55:03PM +0200, Paolo Pedaletti wrote:
> ciao,
> ho un programma di simulazione numerica che impiega settimane per
> finire.
> vorrei riuscire a salvare lo stato del programma x riprenderlo magari
> dopo un reboot, inviando un opportuno signal al pid del programma.
>
> So come salvare lo stato e ri-caricarlo, ma non so come "telecomandare"
> questa cosa dall'esterno del programma.
> Mi sono venuti in mente i signal, ho fatto delle ricerche su google (tra
> l'altro ho trovato bellissimo questo link:
> www.advancedlinuxprogramming.com
> anche se devo ancora leggere il pdf)
> [...]

prova a cercare in rete i sorgenti di Richard W. Stevens
di "Advanced Programming in the Unix Environment"

se non li trovi te li mando io via posta

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.