Re: Re: dimensione dei paccheti installati

On Mon, Jul 29, 2002 at 02:22:58PM +0200, Paolo Pedaletti wrote:

> ...e' utile.

Forse arrivo un po' fuori tempo massimo, ma per vedere l'uso dello
spazio in una partizione (o in una directory) esiste in Debian
xdiskusage, che dà una rappresentazione grafica dell'occupazione fatta
in modo da poter capire a colpo d'occhio la situazione.

Scusate il marketing gratuito, ma lo uso da tempo e l'ho trovato geniale:

Package: xdiskusage
Section: x11
Installed-Size: 108
Size: 22408
 xdiskusage is a user-friendly program to show you what is using up
 all your disk space. It is based on the design of the "xdu" program
 written by Phillip C. Dykstra. Changes have been made so it runs
 "du" for you, and can display the free space left on the disk,
 and produce a PostScript version of the display.

Ciao! Enrico