Re: Apache e localhost

* venerdì 26 luglio 2002, alle 21:09, Giacomo Tesio scrive:
>  Buona sera...
> lo so che è una domanda stupida, ma sto sclerando perchè forse ho
> compiuto qualche errore di configurazione all'inizio dell'installazione
> della mia Woody.
>
> In breve, sto installando Apache, che però nonostante sia, credo (ma
> sono quasi sicuro), correttamente configurato, non funziona...
>
> Ho scoperto che non avevo l'interfaccia di loopback attivata (non è
> strano?) e ho modificato alcuni file di configurazione dell'avvio (ma
> credo di aver sbagliato qualcosa):
> ora pingo localhost (anche dopo il riavvio, ifconfig e route -n mi
> [...]

Leggete anche i post che "potrebbero" non interessarvi ;-)

Avevo sollevato il problema pochi giorni fa, risolto e l'aveva notato
anche un altro:
"""""""""""""""""""""
$ less /etc/network/interfaces

# Used by ifup(8) and ifdown(8). See the interfaces(5) manpage or
# /usr/share/doc/ifupdown/examples for more information.

auto lo
iface lo inet loopback

vedrai che tu le due righe non ce l'hai ... inseriscile e vedrai che
torna tutto a posto.

Ciao
Ferdinando

P.S: Io continuo a sostenere che non è poi tanto "giusto" questo
comportamento ... e non so compilare una wish-list (?) per il
maintainer ...