Re: Problema con tastiera italiana

*This message was transferred with a trial version of CommuniGate(tm) Pro*
* NN_il_Confusionario <pinkof.pallus@tiscalinet.it> [250402, 04:15]:
> suona come se /etc/init.d/keymap.sh non viene eseguito all'avvio.
> Di default dovrebbe partire prima ancora del runlevel due: per esempio
> attraverso un symlink /etc/rcS.d/S05keymap.sh
> o se hai installato file-rc in /etc/runlevel.conf
> 05	-	S		/etc/init.d/keymap.sh

Infatti tra i messaggi del kernel durante il boot compaiono queste
righe:

/etc/init.d/rcS : /dev/null : Read-only filesystem
Can't open /dev/null : read only filesystem

Potrebbe essere questa la causa, visto che tra le prime righe di
keymap.sh c'è:

command -v loadkeys >/dev/null 2>&1 || exit 0

Comunque ho adottato la soluzione proposta da Looris e funziona
abbastanza bene: ho il frame buffer e il pinguino scompare quando viene
caricata la tastiera; vabbe', non è che sia chissà quale problema ma
molti mettono il fb apposta per il pinguino ;-) Comunque dovrebbe essere
un problema di fonts più che di keymap, vero?

--
|  _/ | ' \/ _ \  | PGP key fingerprint:
|_| |_|_||_\___/  | 0B6D CA29 72A5 7F36 0343  72E2 ECDA B516 8747 C639