Re: SMPT & more

Dopo avere provato a tappeto TUTTE le combinazioni di exim.conf prima e postfix/main.cf poi, che mi sono state suggerite, ricombinandole tra di loro in varie maniere, credo di avere ormai smentito la legge dei grandi numeri...

Nov  2 09:13:11 CafeTacuba fetchmail[13770]: reading message 1 of 1 (698 header octets)
Nov  2 09:13:13 CafeTacuba fetchmail[13770]: SMTP connect to localhost failed

Di qua non ci si muove, l'unico modo per scaricare la posta è stato secondo il suggerimento di NN_il_Conf, mettere

mda "/usr/bin/procmail >>/home/mi/Mail/mi"

in .fetchmailrc e specificare

mail_spool_directory = /home/mi/Mail

in main.cf, il risultato è che la posta la scarico, ma lo stesso in /var/spool/mail/mi, e per giunta corrompendola, (avevo dato postfix reload)...

SMTP connect to localhost failed: mi sto chiedendo chi sia il responsabile, se fetchmail va bene, exim=postfix.... chi cavolo è che mi combina sto scherzo??

C'è qualche log che possa controllare???

Perchè è assolutamente l'unico messaggio di errore che vedo?

Sta diventando una Jihad, a questo punto, se devo essere sconfitto, almeno mi piacerebbe conoscere il nome del mio avversario!

Ciao e grazie a tutti,
Nicola