apt e problemi vari

ciao a tutti. ponte finito e qualche dubbio in piu', dati del problema:

sources.list:
deb ftp://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free
deb ftp://ftp.it.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib non-free

ammetto che prima c'era anche una riga con helix ma dopo un paio di conigli
apparsi sulla lista e' stata rasata via. ora rimangono ancora pacchetti helix
qua' e la'

ma il problema e' che console-apt dice che dovrebbe fare 1000 cose
tra upgrade purge install di nuovi e vecchi pacchetti ma si pianta:
o si uccide da solo (suicidio?) oppure rimane piantato quando ricostriuisce
il tree dei pacchetti.

non reisco neanche piu' a reinstallare emacs19, dice che e' obsoleto (sara'
anche vero ma andava benissimi sul mio portatile sigh :( ), provare galeon,
gnome 1.4 ...

probabili soluzioni: cosa consilgiate di mettere in sources.list, ho visto che
c'era qualcosa sulla lista ma non riesco a farlo funzionare

eliminare pacchetti a mano... e passare una notte

boh...
ciaoooo
:)
--