Problema con Gnome

Salve a tutti e auguri di buona Pasqua.
Ho installato Debian potato sul mio sistema e sono poi passato a woody. Uso ximian Gnome (icewm come window manager) e dopo l'ultimo upgrade mi trovo con questa situazione: se da gdm faccio il login come root il desktop gnome "parla" italiano, se faccio il login come utente normale "parla" inglese... Come faccio a impostare la lingua per l'utente normale?
Scusate per la domanda  probabilmente stupida, ma ho cominciato da poco con Linux.
Grazie.

Lorenzo Mattei