Re: Linux non rileva le porte USB ?

On Thu, Dec 20, 2001 at 12:37:41PM +0100, lorenzo.zampese@electrolux.it wrote:

> Penso che la mia Linux box (i386) non riconosca le porte USB, perchi non
> sono in grado di usare il joystick collegato alla porta USB.
> La mia scheda madre non possiede un controller USB, perr ho una scheda PCI con
> il controller USB e 2 porte di connessione.
>
> Ho letto della documentazione riguardo a come configurare l'USB con Linux e mi
> sono accorto che sulla mia macchina NON esiste "/proc/bus/usb", ma solo
> "/proc/bus/pci" e "/proc/pci".
>
> Inoltre ho osservato che in "/proc/pci"  h rilevata la scheda PCI con il controller USB.

> [...]

Perdonami, magari sto dicendo una cosa ovvia, ma oltre a compilare il
kernel (2.2 o 2.4? dai nomi dei moduli sembrerebbe un 2.2, ma hai anche
devfs ??? ) hai anche usato modconf per installare i moduli di pertinenza?
A me lspci da:

00:1f.2 USB Controller: Intel Corp. 82820 820 (Camino 2) Chipset USB
(Hub A) (rev 04)
00:1f.4 USB Controller: Intel Corp. 82820 820 (Camino 2) Chipset USB
(Hub B) (rev 04)

ad esempio e lsmod non mi da alcuna traccia di moduli usb per l'ottimo
motivo che non li faccio caricare alla partenza. Per conseguenza
non ci sono neanche i device corrispondenti - tranne chissa poi perche'
su sid - /dev/usbmouse... (bugghetto di qualche postinst?).

--
Francesco P. Lovergine