Re: ADSL tin

Premetto che non sono un esperto.
Io sono partito dal rp-pppoe di Roaring Penguin
(http://www.roaringpenguin.com/pppoe/).
Dopo averlo installato, in teoria, basterebbe dare adsl-setup e poi
adsl-start, ma non riuscivo a connettermi.
Dopo aver un po' spulciato nei file di configurazione, sono riuscito a farlo
andare. Ti do qualche info sui file che ho sul sistema:
in /etc/ppp/chap-secrets devi mettere user e password con cui ti colleghi al
provider, separate da asterisco:
user  *  password
Ho le stesse informazioni anche in /etc/ppp/pap-secrets, in outbound
connections, anche se credo che una delle due impostazioni (chap-secrets o
pap-secrets) sia inutile.
Poi controlla di aver bene configurati i parametri in /etc/ppp/pppoe.conf
(eth0 o eth1 e dns del provider, in particolare)
Controlla anche di avere settato i dns in /etc/ppp/resolv.conf.
Infine ricordo bene di aver dovuto modificare /etc/network/interfaces,
perche' all'avvio della interfaccia ethernet veniva assegnato il gateway, e
mi dava problemi.
Il mio file, ora, ha il riferimento al gateway asteriscato:
#     gateway  192.168.1.1
Non so se puo' servirti a qualcosa :-)
Ciao

Alberto