Masquerading Re: Quali opzioni nel kern debian ?

On 23 Nov 2001, at 11:43, Francesco P. Lovergine wrote:
> devi compilare il tuo kernel. puoi partire dal config-2.2.19 (e fra
> l'altro in r4 c'e' il 2.2.19 di default) e aggiungere le necessarie
> opzioni.
nom mi torna una cosa: nel config fornito col 2.4.12 almeno tali
opzioni sono marcate con "m" quindi dovrebbero essere già
presenti i moduli. Siccome devo fare una prova al volo la prossima
settimana volevo evitarmi la briga di ricompilare.
E a riguardo: che vi risulti ci sono problemi se a una scheda di rete
assegno 2 diversi indirizzi su due sottoreti e attivo il masquerading
tra di loro (ad esempio a.b.c.d sulla prima e e.f.g.1 sulla seconda,
e tutte le macchine che usano e.f.g.* verrebbero mascherate
riapparendo come a.b.c.d ?
Piu`difficile ancora: se a tale scheda do 3 indirizzi aggiungendo
a.b.c.m posso fare in modo che il traffico "normale"mi appaia da
a.b.c.d e quello "mascherato" su a.b.c.m ????

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze