Re: Errore durante la lettura del DVD

On Mon, Nov 19, 2001 at 09:23:19PM +0100, Emanuele Aina wrote:
> /dev/null <devnull@fastwebnet.it> asserì:
>
>   > Ovviamente e` illegale.
>
> Negli USA sì (il processo era finito?).
> Nella nostra bella penisola non saprei. Credo che la nostra legislazione
> (così come quella europea) garantiscano ancora il reverse-engineering
> (in certi casi).

 purtroppo no ... nel senso che ogni paese al momento fa un po' quello che
gli pare. Ad es in Francia, si puo' reversare con la clausola che non si
reversi tutto il programma (e c'e' chi quindi si limita a reversare _solo_
il check di inserimento del SN =).
 In Italia c'e' una legge del '48 (!), che permette il reversing, ma al
tempo si trattava di reversing "industriale"... altrimenti bisogna
attenersi alla licenza d'uso del prog. (almeno cosi' ho trovato un tempo,
quando mi interessai alla cosa).
 IMHO, oggi con la cultura che c'e' nelle "parti alte" su questi
argomenti, non ci vorrebbe molto per andare al frescuccio (vagliela a
spiegare che il reversing e' crescita...).

 soon,
 lidl

    \\         LJ                 |
    /-\-\                         | Filippo Carone
 /  /___  \----|-----\\           | revbrain admin - revbrain.sourceforge.net