R: Script connessione Internet

----- Original Message -----
From: Bernard Moitessier <montesheba@yahoo.it>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Wednesday, November 14, 2001 8:35 AM
Subject: Script connessione Internet

> Ciao a tutti e grazie per gli scripts. Chi usa Libero
>  Infostrada usa per caso in /etc/resolv.conf gli
> indirizzi consigliati dalla configurazione Linux
> (portale libero.iol.it) :
> search libero.it
> nameserver 193.70.192.25
> nameserver 193.70.152.25

Io uso i dns di clubnet:)

212.216.172.162
212.216.112.222
Li uso con clubnet,libero,tiscali.
(anzi li usavo, ora utilizzo il mio dns che cmq fa forward su di loro)

> ora riesco a pingarli ma non mi risolvono i nomi
> (nslookup mi ritorna server non trovato su tutti gli
> indirizzi che pingo).
> Lynx mi funziona benissimo in localhost sui miei
> files,
>  ma ovviamente non lavora all'esterno.
> Avete suggerimenti?    Grazie.
> Un' ultima cosa: come si lancia un browser dalla
> console grafica ?
Quale browser  ???
per netscappa apri un terminale dall'ambiente grafico
e digiti "netscape &". Ovviamente devi avere netscape installato:)

> Ciao.  Alex.

Ciauz, Andrea