Re: continua a non funzionare il routing o forwarding....

On Fri, Nov 02, 2001 at 01:00:28PM +0000, sidd73 wrote:
> tra le 2 schede non riesco a far transitare niente, dal pc connesso a eth0
> non navigo, dal gateway si, eppure lo pingo... ho dato echo 1 e controllato
> con cat risponde 1... provato un po' con le route ma niente da fare...
> qualche consiglio???
>
> ...non ho capito se bisogna per forza ricompilare il kernel oppure puo'
> funzionare lo stesso....

abbi pazienza:
se ho capito bene hai due in lan e navighi solo da uno (il gateway)
mentre dall'altro no riesci ad uscire?
se si, devi abilitare masquerading e nat (inserendo opportuni moduli),
e impartire le regole opportune con ip(chains)(tables) a seconda del
kernel (2.2=> ipchain ; 2.4=> iptable)
byZ