Re: modules.conf

On Thu, Sep 06, 2001 at 09:13:10AM +0000, Nicola Mariella wrote:
> Qualcuno mi sa spiegare come mai dopo un riavvio gli alias
> che avevo scritto in modules.conf spariscono?
Se vuoi che una configurazione dei moduli sia permanente devi
metterla in un file sotto /etc/modutils/.
Il comando update-modules legge tutti i file in /etc/modutils
e ricrea /etc/modules.conf in base al loro contenuto.
Quindi, magari, creati /etc/modutils/local e mettici i tuoi
alias.

Inoltre, per tutti i casi in cui devi aggiungere file in parti
del filesystem in cui dovrebbe scrivere solo debian (tutto il
filesystem escluso /usr/local, /home e le directory temporanee),
ti suggerisco di creare un gruppo di nome "nondeb" o "local" o
simili e di rendere tali file proprietà di questo gruppo.
In questo modo sarà molto facile trovare file "rimasti" che
debian non può rimuovere, visto che non fanno parte di alcun
pacchetto.

Ciao,
/dev/null