Problemi con xpm4g

Volevo installare qualche applet di notifica per le mail (xmailbox o asmail
oppure wmmail ecc.) ed ho scaricato i .deb
Tutti pero' necessitano del pacchetto xpm4g:

moria:/tmp# dpkg -i /work/xmailbox_2.5-7.deb
(Reading database ... 34663 files and directories currently installed.)
Preparing to replace xmailbox 2.5-7 (using /work/xmailbox_2.5-7.deb) ...
Unpacking replacement xmailbox ...
dpkg: dependency problems prevent configuration of xmailbox:
 xmailbox depends on xpm4g (>= 3.4j-0); however:
  Package xpm4g is not installed.
dpkg: error processing xmailbox (--install):
 dependency problems - leaving unconfigured
 xmailbox

se vado ad installare xpm4g dice che fa conflitto con xlibs:

moria:/work# dpkg -i xpm4g_3.4k-5.deb
Selecting previously deselected package xpm4g.
dpkg: regarding xpm4g_3.4k-5.deb containing xpm4g:
 xlibs conflicts with xpm4g
  xpm4g (version 3.4k-5) is to be installed.
dpkg: error processing xpm4g_3.4k-5.deb (--install):
 conflicting packages - not installing xpm4g
 xpm4g_3.4k-5.deb

la versione che ho e' quella di XFree 4.03

moria:/work# dpkg -l | grep xlibs
ii  xlibs          4.0.3-2        X Window System client libraries

Qualcuno ha qualche idea sul come venirne a capo?

--
        Pierluigi De Rosa (thorin@linux.it).
<<      LINUX: the choice of a GNU generation     >>