Re: non riesco a connettermi ad internet :(

Ciao merlak ( o meriak?),
possono essere tantissimi i motivi per cui non va. Bisognerebbe vedere i file di LOG. Siccome non so quali siano e dove si trovano i file di log rigiro la domanda alla ML:

quali sono e dove si trovano i file di log della connessione ppp?

Io per connettermi ad internet utilizzo l'utility <CODE> #pppconfig </CODE>, semplice ed intuitiva. Per attivare la connessione do' il comando <CODE> $pon nomeconnessione </CODE> mentre per disattivarla <CODE> $poff nomeconnessione </CODE> o direttamente <CODE> $poff </CODE>.

Prova a darci maggior informazioni, tipo marca e modello del modem (non si sa mai che non sia un winmodem), o che cosa utilizzi per connetterti.

werewolf alias Matteo.

O.T. Un linguaggio meno da lamers sarebbe piu' appropriato. :)