Re: Accenti.

On Tue, May 29, 2001 at 05:23:43PM +0200, NetPhantom wrote:

> Un suicidio dal termine dell'installazione in qualsiasi shell non
> funzionano più i caratteri accentati!!!
> Non capisco come questo sia possibile, perché ho la stessa keymap...
> Illuminatemi...

Io ho risolto cosi':

scommentato la linea it_IT ISO-8859-1 in locale.gen
eseguito locale-gen come root
inserito LANG=it_IT in /etc/environment (che a me era vuoto).

Come side-effect, ho tutti i menu in italiano. Io li preferivo in
inglese (la localizzazione di molti pacchetti e' zoppicante).
Immagino che si puo' fare, ma per ora lascio perdere.

FB